Connection timed out (110)

Financial Innovations Spa

Nasce nel 2001 per iniziativa di Emanuele Facile e Maurizio Belli.

E´ la sintesi evolutiva della ventennale esperienza nell´area Finance maturata dai fondatori, sia dal lato della domanda di servizi e finanziamenti da parte delle imprese, sia dal lato dell´offerta del sistema bancario.

Financial Innovations è formata da un team di professionisti provenienti da società di consulenza internazionali e grandi banche d´affari, responsabili finanza di grandi gruppi, tesorieri aziendali con una robusta esperienza operativa e docenti di primarie università.

Nei primi due anni di attività, dal luglio 2001 al dicembre 2003, la società ha fatto parte del gruppo bancario Cardine con l´obiettivo di diventare un Investment Bank dedicata alle PMI.

A seguito della fusione del gruppo bancario Cardine in Sanpaolo IMI, l´obiettivo strategico della società è cambiato e il management ha deciso di ritornare ad essere una società di consulenza indipendente.

Financial Innovations è oggi leader in Italia nella consulenza specialistica in finanza, risk management e controllo, sia verso le imprese che verso le banche.